Premio «L’anello debole», per video e audio cortometraggi, giornalistici o di finzione, su tematiche sociali e ambientali [scadenza: 07.04.2015]

È stato pubblicato il bando della nona edizione del premio internazionale «L’anello debole», assegnato dalla Comunità di Capodarco ai migliori video e audio cortometraggi, giornalistici o di finzione, su tematiche sociali e ambientali. C’è tempo fino al 07.04.2015 per la consegna delle opere.
Confermate le sezioni del concorso e i relativi premi: audio cortometraggi; video cortometraggi della realtà; video cortometraggi di fiction; video cortissimi. Le opere per le prime tre sezioni dovranno avere una durata massima di 25′; la quarta di 6′.
Ad esse si aggiungono due nuovi premi speciali: alla migliore campagna diffusa prevalentemente attraverso il web; al miglior video sui temi ambientali del riciclo, dell’educazione al non abbandono dei rifiuti e della circular economy, assegnato dalla società «Ecopneus».
Cambia inoltre il nome dell’evento in cui il premio «L’anello debole» sarà assegnato, che diventa «Capodarco l’Altro Festival»: dal 22 al 27 giugno 2015 sulla terrazza della Comunità di Capodarco di Fermo, nelle Marche, con un ricco cartellone di eventi.
Per tutte le info: http://capodarcolaltrofestival.it/home.aspx