11.03.2015 – Verona – Incontro informativo sul «Servizio Volontario Europeo»

Voglia di fare un’esperienza all’estero? Ti interessa il volontariato e le opportunità che offre? C’é il «Servizio Volontario Europeo», un progetto del Programma «Erasmus+» che consente di effettuare da 2 settimane a 12 mesi di volontariato in Unione Europea, Paesi confinanti e Paesi terzi. Chi aderisce viene finanziato in tutto (vitto, alloggio, formazione linguistica, contributo per il viaggio di andata e ritorno, assicurazione medica e corsi di formazione specifici). Se hai dai 17 ai 30 anni puoi fare un’esperienza entusiasmante, formativa che ti permette di ampliare i tuoi orizzonti.
É una possibilità unica per scoprire il mondo del volontariato, imparare una nuova lingua, mettersi alla prova e sviluppare delle competenze che potranno servire nel mondo del lavoro e per la vita!

Il lato entusiasmante di questo tipo di iniziativa è la possibilità di incontrare persone da tutta Europa, di confrontarsi e conoscere una cultura diversa, e ovviamente un Paese diverso, portando a casa, al rientro, un bagaglio di esperienze uniche. A renderlo speciale rispetto ad altre occasioni di soggiorno all’estero è la possibilità di spendersi in attività concrete per lo sviluppo della comunità e la crescita di una cittadinanza europea più solidale.

Hai finito il liceo e non sai che strada prendere? Hai terminato l’università e vuoi fare una pausa o non trovi lavoro? Può essere il momento per uno SVE.

L’incontro in programma mercoledì 11 marzo 2015, alle ore 18, al CSV Centro Servizi per il Volontariato di Verona (Via Cantarane n.24), permetterà di saperne di più e avere risposte a tutte le eventuali domandi che vorrai porre.
Segnala la tua presenza all’indirizzo di posta: [email protected] oppure chiama al 045.8001978 (Francesca Rossi).