Tirocini di traduzione in Lussemburgo promossi dal Parlamento Europeo [scadenza: 15.02.2015]

Dal 15 dicembre 2014 potrete candidarvi a uno dei tirocini di traduzione proposti dal Parlamento Europeo. Quest’opportunità ha l’obiettivo di consentire ai giovani di completare le conoscenze che hanno acquisito nel corso dei loro studi e di familiarizzare con l’attività dell’Unione Europea e del Parlamento Europeo.

I partecipanti devono essere cittadini di uno Stato membro dell’UE o di un paese candidato, titolari di diploma universitari (almeno laurea Triennale), con una perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Unione Europea o dei paesi candidati e una conoscenza approfondita di altre due lingue ufficiali dell’UE.
I tirocini si svolgeranno in Lussemburgo e avranno una durata di tre mesi, con possibilità eccezionale di proroga per altri tre mesi. La retribuzione sarà di circa 1.200 euro al mese. Il periodo d’iscrizione terminerà il 15 febbraio 2015 e la partenza è prevista per l’1 luglio 2015.

Per candidarsi visitare il sito del Parlamento europeo: http://www.europarl.europa.eu/aboutparliament/it/007cecd1cc/Tirocini.html , alle voci «Tirocinio di formazione alla traduzione» o «Tirocinio di traduzione per titolari di diplomi universitari» e compilare elettronicamente il documento «atto di candidatura».