Il Centro di Formazione Professionale «Istituto Canossiano» di Verona promuove un corso gratuito per disoccupati/lavoratori in mobilità finanziato dal Fondo Sociale Europeo per «Addetto alla fatturazione elettronica». Obiettivi del corso: organizzare i progetti di fatturazioni elettroniche nel contesto del business aziendale.
Destinatari dell’azione formativa sono 8 disoccupati di lunga durata, lavoratori in mobilità e CIG in possesso di qualifica/diploma in ambito amministrativo, con esperienza lavorativa in tale ambito e conoscenza di elaborazione elettronica dei dati.
Il Corso prevede 30 ore formazione e 11 ore accompagnamento al lavoro e le lezioni prenderanno il via il 2 marzo 2015. Il calendario delle lezioni verrà comunicato all’inizio del corso.
Contenuti essenziali: normativa in tema di fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva; elaborazione della fattura elettronica. La metodologia didattica prevede lezioni frontali, esercitazioni e didattica laboratoriale.
L’iscrizione al corso può avvenire rivolgendosi allo Sportello Informativo del C.F.P. Istituto Canossiano di Verona oppure on-line all’indirizzo www.cfpcanossianovr.it entro il 21 novembre 2014. L’iscrizione definitiva sarà preceduta da un colloquio con l’utente di 2 ore che si svolgerà su appuntamento nelle date: 25 e 26 novembre, 2 e 3 dicembre 2014.
Sede del corso: CFP Canossiano, via San Giuseppe n.15, Verona – Tel. 045-8003043 – www.cfpcanossianovr.it – [email protected]