Dal 25.10.2014 – Verona – Corso per «Consulente Grafologo»

La Grafologia Morettiana è un’eccellenza della cultura italiana. La Scuola offre una formazione di altissimo livello. E il Consulente Grafologo è una professione emergente. Il 25 ottobre ricomincia l’attività della Scuola Grafologica Morettiana veronese. A livello professionale conseguire il titolo di «Consulente Grafologo» significa poter collaborare con la giustizia nelle consulenze tecniche peritali dei tribunali; operare nel settore delle risorse umane, per la selezione e l’orientamento professionale; cogliere l’unità psicosomatica individuale partendo dall’osservazione della scrittura; essere di ausilio nella mediazione familiare e in tutte le relazioni d’aiuto; comprendere meglio le problematiche degli studenti che presentano difficoltà a livello scolastico e favorirne i migliori risultati. Ed ancora: essere di supporto al problema della disgrafia, disturbo specifico di apprendimento, tramite la rieducazione alla scrittura. A livello personale, attraverso lo studio di questa scienza umana, è possibile avere occasione di crescita personale, migliorare la conoscenza di se stessi e degli altri, capire e migliorare la relazione con gli altri, sviluppare le proprie capacità di osservazione, di analisi, di logica, di sintesi, potenziare e valorizzare in nuovi ambiti le proprie attitudini e capacità.
L’attività didattica si rivolge ad aspiranti ad una nuova professione, professionisti quali Avvocati, Medici, Psicologi, Insegnanti, Quadri e dirigenti d’azienda con responsabilità nell’area delle risorse umane, appassionati alla conoscenza dell’uomo.
Per informazioni: «Scuola Grafologica Morettiana di Verona» – vicolo Dietro Santi Apostoli, n.2 – Verona, presso i locali della Chiesa Santi Apostoli – Tel. 348.3479588 – [email protected] – www.centrografologia.it