20-21.10.2014 – Verona – Corso «Principi e tecniche di raccolta fondi e social media marketing»

«Mag Verona» organizza un Corso di formazione in «Principi e tecniche di raccolta fondi e social media marketing»: 12 ore per capire il fund raising per le organizzazioni non profit. L’iniziativa si terrà lunedì 20 e martedì 21 ottobre 2014 dalle ore 10 alle 13 e dalle 13,30 alle 16,30 presso la Casa Comune Mag di Verona, zona Stadio, in via Cristofoli n.31/a.

La finalità del corso è quella di fornire un inquadramento generale del fundraising e della gestione del denaro nell’orizzonte della finanza etica, esplicitandone contenuti e ambiti di applicazione, strategie e tecniche, mercati e strumenti di riferimento, con l’obiettivo di trasmettere le conoscenze di base necessarie per intraprendere un percorso di fundraising di successo.

Il corso si svilupperà in una prima parte dedicata alle tecniche a agli strumenti necessari per la raccolta fondi e la ricerca dei volontari e una seconda dedicata all’importanza della comunicazione orientata al fundraising, agli eventi come strumenti di comunicazione e raccolta fondi e all’importanza del web e dei social network nel fundraising. Il linguaggio sarà semplice e chiaro. Grande spazio sarà riservato alle domande e al lavoro di gruppo. L’intero corso è importante a un sistema di costante interazione con il docente: non solo teoria ma anche molta pratica e studio di casi reali.

Per partecipare è sufficiente compilare il modulo presente nel volantino (vedi sotto) e inviarlo via mail a [email protected] o via fax allo 045575213, oppure a mano presso la segreteria della Casa Comune Mag. Per la partecipazione è richiesto un contributo di 200 + iva.

Scarica le note informative e il modulo di iscrizione:
http://www.magverona.it/wp-content/uploads/2014/09/volantino_corso_fundraising_ott20141.pdf

Per informazioni: MAG Verona – Tel. 045.8100279 – [email protected]