03-31.08.2014 – Aselogna di Cerea (Vr) – «Campo di lavoro internazionale» di Emmaus

Emmaus di Villafranca e di Aselogna organizzano un «Campo di lavoro internazionale» di condivisione e di solidarietà, per creare la nuova Comunità Emmaus Aselogna, dal 3 al 31 agosto 2014, ad Aselogna di Cerea (Vr).
Le comunità Emmaus fondate dall’Abbé Pierre nel 1949 in Francia «sono luoghi di accoglienza, condivisione di vita e di lavoro per non essere degli assistiti. Condividere per servire gli ultimi, per diventare provocatori di una nuova società». I volontari di Emmaus hanno restaurato ed adattato dei fabbricati ricevuti in uso gratuito per 40 anni dalla fondazione GAV di Verona per dare vita alla nuova Comunità Emmaus Aselogna.

Nel corso del «Campo di lavoro internazionale» i volontari dedicheranno le proprie energie nella raccolta porta a porta di materiale riutilizzabile, selezione del materiale raccolto e vendita al mercatino solidale dell’usato, e nella sistemazione degli spazi della comunità. Vi saranno anche momenti di svago, con visite a Verona, Venezia, Mantova, Ferrara, gite al Lago di Garda o sulle montagne veronesi, incontri di approfondimento su temi di attualità e legati all’impegno di Emmaus, laboratori creativi ed altro…

Per informazioni e contatti: 320.0418750 – 045.6337069 – www.emmausvillafranca.org/aselognacamp – [email protected]