Venerdì 4 luglio 2014 alle ore 21.00 presso Parco di Villa Brusarosco in Arzignano, è in programma il concerto di Joe Driscoll & Secou Kouyatè (USA/ Guinea).
Anche quest’anno il Comune di Arzignano vuole continuare a condurre i propri concittadini in terre lontane proponendo una serie di incontri che ci faranno riflettere e capire usi, costumi, espressioni artistiche di popolazioni spesso solo apparentemente lontane da noi. Agli spettatori sarà chiesto di entrare a far parte, per una sera, di una cultura altra dalla loro attraverso i suoni, le parole e le testimonianze dirette.
In questa edizione il viaggio di Patchwork ci porterà alla ricerca delle radici della musica africana e delle sue influenze nella musica contemporanea.
L’espressione logora e spesso esagerata «la musica è un linguaggio comune» non è mai stata così azzeccata come nel caso di Joe Driscoll & Sekou Kouyate.
Nato in USA, e residente in Inghilterra, Driscoll non parla francese e Kouyate, che proviene dalla Guinea in Africa occidentale, poco inglese. Quando furono riuniti al festival Nuit Metis a Marsiglia, in Francia nel 2010, con una settimana per produrre un concerto, la musica era l’unico modo con cui potevano comunicare. Si scopre così che avevano molto di cui parlare, ed il loro primo incontro ha scatenato grandissime emozioni ed una collaborazione che ha portato alla formazione di una band, la registrazione di un album, oltre 120 date live in tutta Europa e recensioni entusiastiche.
Ingresso gratuito
In caso di maltempo presso la Biblioteca Civica G. Bedeschi
Per ulteriori informazioni: http://www.inarzignano.it/?p=15446