16.07.2014 – Soave (Vr) – Soave Festival: Tango Argentino

La Pro Loco Soave presenta la XXI rassegna teatrale «Soave Festival», che per il secondo anno vede il connubio con le cantine del vino bianco Soave. Location 2014 sarà il meraviglioso Parco Zanella a Soave (VR). Ogni mercoledì di luglio le serate inizieranno alle ore 20,45 con una degustazione vini offerta dalle cantine partner, per proseguire con lo spettacolo che inizierà alle 21,15. Ingresso posto unico 10,00 euro, gratuito sotto i 12 anni. In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato. Durante la serata funzionerà un servizio bar, a cura di Legambiente Soave. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Soave, Teatroprova di San Bonifacio, Legambiente Soave, Ufficio Turistico IAT Est Veronese e Provincia in Festival.

PROGRAMMA

Mercoledì 2 luglio 2014
«Teatroprova» di San Bonifacio presenta la commedia «Come si rapina una banca», che narra come la famiglia Capece cerca di sopravvivere, senza un lavoro, senza una casa. Degustazione vini offerta da: Cantina Coffele.

Mercoledì 9 luglio 2014
Gli artisti de «La Piccionaia» e «I Carrara» presentano «Noi veneti», un’opera che vuole far riscoprire, conoscere e valorizzare le tradizioni venete. Degustazione vini offerta da: Azienda agricola Monte Tondo.

Mercoledì 16 luglio 2014
L’A.s.d. «Romez Tango» vi farà conoscere il Tango Argentino, attraverso il ballo, i racconti, le poesie e le canzoni, interpretate da ballerini, musicisti e attori. Degustazione vini offerta da: Cantina Pieropan.

Mercoledì 23 luglio 2014
Con «Trash» gli Jashgrawronsky Brothers riscoprono le proprie origini, creando un vero concerto con strumenti ricostruiti o destinati alla spazzatura. Tutto fa musica: dal corpo alle scarpe, per stupire il pubblico di ogni età. Degustazione vini offerta da: Azienda agricola Balestri Valda.

Mercoledì 30 luglio 2014
La compagnia «Sale e Pepe» presenta la nota commedia dialettale goldoniana «I Rusteghi», che gode di una perenne attualità, legata al contrasto tra generazioni. Degustazione vini offerta da: Azienda agricola Corte Mainente.

Info e prenotazioni: Ufficio Turistico IAT di Soave tel. 045.6190773 – [email protected]