18.10.2013 – Verona – Presentazione del libro «Ho amato e mi sono lasciata amare» di Esperanza Rosillo

18.10.2013 – Verona – Presentazione del libro «Ho amato e mi sono lasciata amare» di Esperanza Rosillo
«Ho amato e mi sono lasciata amare». Con queste parole Esperanza Rosillo, missionaria comboniana, riassume la sua esperienza di missione in Africa, scegliendole come titolo per il suo libro, pubblicato da San Paolo editore, che sarà presentato a Verona presso la Casa delle missionarie Comboniane (Via Santa Maria in Organo, 1) venerdì 18 di ottobre 2013 alle ore 20,30.

In libreria da pochi giorni, in occasione dell’ottobre missionario, il libro è un viaggio in cui il filo rosso che lega ore ed anni, luoghi e spazi, dando sostanza ai pensieri e alle azioni, è proprio l’amore, dato e ricevuto, come sottolinea nella prefazione Mariapia Bonanate.

Dall’arrivo in Africa, all’incontro con una realtà diversa rispetto a quella immaginata all’innamoramento per la gente e la terra, al dolore e alla ribellione per il doversene separare, spostandosi di missione in missione, dopo aver dato tutta sé stessa anche quando ritenuta “inutile donna”, o quando certe scelte potevano costare la vita.

Tante le storie e i volti ricordati da Esperanza che ha il coraggio di non tacere anche dubbi e stanchezze di un cammino di fede tutt’altro che semplice e che infine la costringe a misurarsi con un’altra sfida, quella della malattia.