Accogliamo e diffondiamo il progetto di BaldoFestival sull’area di San Michele di Gaium (chiesetta sita nel Comune di Rivoli Veronese), che vede l’associazione culturale di Caprino Veronese impegnata in un intervento multidisciplinare di tipo archeologico, culturale, architettonico, artistico ed ambientale.
Dopo lo studio storico-archeologico e la messa in sicurezza della chiesetta mediante un importante intervento architettonico, entrambe fasi concluse con successo, è ora tempo di procedere con la sistemazione dell’interno.
Per portare a termine il restauro dei bellissimi affreschi ed il ripristino della pavimentazione è però necessario raccogliere circa 17.000,00 euro, e quindi per raggiungere questo traguardo è fondamentale l’aiuto di ciascuno: è possibile contribuire con una donazione, anche di piccola entità (nessuna è insignificante!), e con la diffusione di questo messaggio.
Maggiori informazioni sono disponibili nella lettera che l’Associazione ha preparato, e che potere scaricare qui: http://www.magverona.it/wp-content/uploads/2013/06/lettera-per-gaium.pdf
I volontari dell’Associazione sono disponibili per ogni informazione e per organizzare visite guidate per conoscere il sito di San Michele di Gaium!
Per info: www.baldofestival.org – http://www.magverona.it/aiutiamo-baldofestival-a-salvare-il-nostro-patrimonio-culturale/
[email protected] – 3334331267 – 3335821964