Agorà formazione, partner dell’Istituto «Associazione San Gaetano» di San Bonifacio (VR), seleziona n.5 candidati per l’assegnazione del posto di ammesso al progetto 1244/101/3/2141/2012 approvato dalla Regione del Veneto e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo (Decreto di Approvazione n. 420 del 30/05/2013). L’obiettivo è di favorire l’inserimento professionale e l’occupazione di progettisti neolaureati o lavoratori disoccupati, che intendono inserirsi o reinserirsi nel mercato del lavoro nell’ambito “delle energie rinnovabili e e del risparmio energetico”, attraverso un percorso formativo altamente professionalizzante e specializzante che affianca alla formazione anche un processo di apprendimento con periodi di stage in azienda (Work Experience) finalizzati sia ai fabbisogni delle aziende sia all’innalzamento dei profili in uscita.
Destinatari: giovani neolaureati in materie tecniche o economiche, in cerca di prima occupazione; lavoratori disoccupato o in mobilità, con titolo di studio di laurea e diploma di maturità. L’intervento prevede: Orientamento al ruolo di 4 ore di gruppo + 12 ore individuali; Modulo professionalizzante di 80 ore in gruppo e 20 ore individuali; Modulo di specializzazione di 160 ore da svolgere in gruppo; Tirocinio di 4 mesi da svolgere in aziende del settore; assunzione di 1 tirocinante alla fine del percorso con 12 ore di accompagnamento e 32 ore di action research. La partecipazione è gratuita, in più sarà riconosciuta un’indennità di frequenza per il periodo di tirocinio di circa € 450,00 al mese (previa frequenza di almeno il 70% del monte ore previsto).
Le selezioni dei candidati si svolgeranno lunedì 24 giugno 2013 presso Agorà formazione, in Corso Milano 29 Padova. Agli ammessi alla selezione verrà inviata una mail con indicati gli orari da presentarsi. Sarà previsto un test scritto psicoattitudinale e un colloquio individuale motivazionale. Il corso sarà avviato entro il 03.07.2013 e si svolgerà nella sede di Agorà formazione a Padova.
Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere inviate via mail all’indirizzo [email protected], o consegnate a mano presso la sede di Agorà a Padova, entro le ore 12.00 di venerdi 22 giugno 2013, compilando il «modulo di iscrizione alla selezione» scaricabile dal sito www.agorainfo.it nell’area «corsi in evidenza» e allegando il Curriculum Vitae aggiornato.
Per info: Rubin Laura, negli orari 09.00-12.30 / 14.00-18.00 dal lunedì al venerdì o via e-mail [email protected]