La Consulta Giovanile di San Bonifacio invita la cittadinanza, e tutti gli interessati, al secondo ed ultimo incontro del dibattito fotografico «Obbiettivo sul mondo», in programma mercoledì 20 aprile, alle ore 21, presso l’Ex Consorzio Agrario di San Bonifacio (Piazzale Mazzini).
Nel corso dell’appuntamento verranno proiettate e commentate le diapositive che il fotografo Mauro Ferretto, ospite in sala, ha scattato durante un suo viaggio in alcune località della Libia. Immagini che raccontano, in particolare, l’attraversamento di una parte del deserto dell’Acacus: 8 notti in tenda e la visita ai due siti archeologici più interessanti del paese: Sabratha e Leptis Magna. Un reportage fotografico suggestivo e di attualità.
La serata è patrocinata dal Comune di San Bonifacio. Ingresso libero.
L’OSPITE
Mauro Ferretto, 49 anni, risiede a Lonigo (Vi) e coltiva da oltre 15 anni una grande passione per la fotografia. Nel corso dei suoi viaggi in Asia (Turchia, Vietnam, Nepal, Birmania, Cambogia, Laos e India), Africa (Libia, Tanzania, Kenya e Uganda) e America Latina (Messico, Guatemala ed Ecuador) ha avuto modo di fissare su diapositive a colori le emozioni che scaturivano nei diversi contesti etnici. Gli scatti della sua Canon analogica manuale sono rivolti a documentare paesaggi e, in particolare, situazioni di vita quotidiana.
Ferretto fa parte del Circolo Fotografico Leoniceno, con il quale ha allestito alcune mostre fotografiche collettive.
CHI SIAMO
La Consulta Giovanile del Comune di San Bonifacio è animata da un gruppo di giovani volontari di età compresa tra i 18 e i 31 anni. Nel corso dell’anno la Consulta organizza eventi culturali, artistici e formativi rivolti non solo ai giovani del paese dell’Est veronese, ma a tutti. Il gruppo, inoltre, collabora fattivamente con altre realtà associative locali, supportandole nell’organizzazione e promozione delle attività.
Sito internet della Consulta: www.consultagiovanilesb.it