La Fondazione «Elena da Persico», ispirandosi al pensiero di Elena da Persico, giornalista, impegnata in ambito sociale e collaboratrice di G. Toniolo, propone, in continuità con gli anni precedenti, un incontro di riflessione per favorire una riflessione pacata, consapevole e obiettiva su temi che interrogano la coscienza collettiva e personale: «150anni dall’Unità d’Italia: impegno personale e scelte politiche». Quale coscienza storica e civile per costruire identità sane?
L’incontro si svolgerà Sabato 5 marzo 2011 ore 9.30 – 12.30 presso Villa Elena, Affi (VR).
Relatore sarà il prof. Giuseppe Savagnone, Insegnante di Storia e Filosofia, Direttore del Centro diocesano per la pastorale della cultura di Palermo, docente Scuola di formazione politica Pedro Arrupe, Editorialista dei quotidiani “Avvenire” e “Giornale di Sicilia”, relatore alla 46° settimana sociale dei cattolici.
All’iniziativa aderiscono: Fondazione “Giuseppe Toniolo” – Parrocchia di Affi – Azione Cattolica Diocesi di Verona – C.I.F. Provinciale di Verona – ACLI di Verona – Ufficio Pastorale del Lavoro Diocesi di Verona – Scuola di formazione all’impegno sociale e politico Diocesi di Verona – Centro Culturale “Pieve di S.Maria Maggiore” Garda – Centro di spiritualità “Don Bosco” Albarè.
Gli interessati potranno segnalare la presenza alla Direzione di Villa Elena – Via Elena da Persico, 23 – Affi (Vr) tel. 045 7235024- e mail: [email protected]
Fondazione Elena da Persico
Via Elena da Persico, 23/a
37010 AFFI VR
Tel. 045.7235024
e-mail: [email protected]