La Consulta Giovanile di San Bonifacio vi invita mercoledì 12 gennaio alle ore 21 presso l’ex Consorzio Agrario di piazzale Mazzini, alla visione della prima proiezione del «Cineforum d’Autore»: «Amici Miei», regia di Mario Monicelli. Quattro inseparabili amici d’infanzia fiorentini sulla cinquantina affrontano i loro disagi con scherzi anche di cattivo gusto a danno di malcapitati.
Ingresso libero.
Per informazioni: http://www.consultagiovanilesb.it
Proiezioni successive:
Mercoledi 19 Gennaio – ore 21
«Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto». Regia di Elio Petri
Un uomo va a trovare una donna, la uccide e semina la scena del delitto di prove evidenti, poi chiama la polizia. L’assassino è il capo della Sezione Omicidi e quando fa ingresso alla questura festeggia la sua promozione alla Sezione Politica…
Mercoledi 26 Gennaio – ore 21
«Mimì metallurgico ferito nell’onore». Regia di Lina Wertmüller
Un operaio siciliano perde il posto di lavoro perché rifiuta di dare il voto ad un mafioso. Emigra a Torino lasciando a casa la giovanissima moglie. A Torino si innamora di una giovane sottoproletaria…
Mercoledi 2 Febbraio – ore 21
«La grande abbuffata». Regia di Marco Ferreri
Quattro uomini che, stanchi della vita noiosa e inappagante che conducono, decidono di suicidarsi, chiudendosi in una casa nei dintorni di Parigi, e mangiando fino alla morte.
Mercoledi 9 Febbraio – ore 21
«Ecce Bombo». Regia di Nanni Moretti
Michele, Mirko, Vito e Goffredo, quattro amici ex sessantottini, stufi di spendere le serate in maniera inconcludente al bar, decidono di affidarsi all’autocoscienza per risolvere le proprie insoddisfazioni.
Per informazioni: http://www.consultagiovanilesb.it – [email protected]