Il Comitato per le attività culturali di Sandrigo vi invita a partecipare al laboratorio autobiografico «Io viaggiatore. Mille Miglia – coi piedi per bagaglio e il mondo per famiglia» che si terrà a Sandrigo a partire dal 24 gennaio. L’iniziativa è rivolta a chi desidera approfondire la conoscenza di sé e accetta di mettersi in gioco; a chi ama scrivere e desidera confrontarsi con le scritture degli altri.
Il laboratorio autobiografico è un luogo in cui riflettere su di sé attraverso la scrittura. Prendere la parola per raccontarsi è il primo passo per cominciare a cercare il senso delle esperienze vissute, attribuire dei significati agli eventi e costruire delle teorie che li possano spiegare in modo soddisfacente, dedicandosi tempo e spazio. Scrivere di sé pertanto aiuta a recuperare i ricordi, imparando da se stessi e acquisendo consapevolezza delle proprie conoscenze; porta inoltre a confrontarsi con le storie e le scritture degli altri. Il lavoro è individuale, il gruppo sarà lo specchio che riflette i frammenti autobiografici dei corsisti e che permetterà di mettere in risalto le uguaglianze e le differenze di ognuno. Nel laboratorio non si giudica, ma ci si limita ad accogliere le storie che gli altri, eventualmente, decidono di donarci.
Sono previsti sette incontri di due ore e mezza ciascuno il lunedì dalle 20,15 alle 22,45 dal 24 gennaio 2011, preceduti da una serata di presentazione il 10 gennaio.
INFORMAZIONI: Biblioteca allo 0444 461680 – oppure 3388763334