23.12.10 – Verona – Reading-concerto «Risorgimento unplugged»

Giovedì 23 dicembre alle ore 18.00 presso la Società Letteraria di Verona, reading-concerto «Risorgimento unplugged» LETTURA COLLETTIVA SULL’ITALIA, a cura del Circolo dei lettori di Verona e della Società Letteraria di Verona. Con la partecipazione del gruppo musicale Carlo Facchini e la Carboneria. Al termine Circolo dei Lettori e Società Letteraria vi invitano a un brindisi natalizio.

[…] il mare la ricinge quasi d’abbraccio amoroso ovunque l’Alpi non la ricingono: quel mare che i padri dei padri chiamarono Mare Nostro. E come gemme cadute dal suo diadema stanno disseminate intorno ad essa in quel mare Corsica, Sardegna, Sicilia, ed altre minori isole dove natura di suolo e ossatura di monti e lingua e palpito d’anime parlan d’Italia. (Giuseppe Mazzini)

Giovedì 23 dicembre 2010 alle ore 18 presso la Sala Montanari della Società Letteraria di Verona il Circolo dei Lettori e la Società Letteraria propongono un Reading-Concerto dedicato all’Italia.
Dai grandi ideali del Risorgimento all’Italia contemporanea, un omaggio corale al nostro Paese, di cui racconteremo, attraverso la lettura e la canzone, vizi e virtù, pregi e difetti, miseria e bellezza.
Daremo voce ai testi di autorevoli scrittori del passato e del presente sulle note delle canzoni di Carlo Facchini e del gruppo musicale La Carboneria, “una metafora di un rinascimento di qualità e valori auspicabili oggi per l’Italia in molti sensi e in tutti i campi”.
Suoneranno Carlo Facchini, Marco Bisotto dei Tempi Duri, Claudio Fiorini e Giovanni Marchi.
Animeranno le letture i lettori e gli accompagnatori del Circolo dei Lettori di Verona.
I partecipanti che desiderano rendersi disponibili, sono invitati a leggere una breve citazione letteraria sul nostro Paese che verrà fornita all’inizio del Reading.

INFO
[email protected][email protected] 045-595949 – 340/5941573