11.12.10 – Verona – «Origami di Natale»

«Metti un sabato al Museo», è arrivato quest’anno alla sua IV edizione. L’obiettivo principale di questi appuntamenti organizzati di sabato pomeriggio nelle sale del Museo africano, è quello di offrire delle proposte educative per famiglie, predisponendo laboratori e animazioni dedicati sia ai bambini, che ai loro genitori, per giocare e divertirsi insieme.

Sabato 11 dicembre 2010 il primo appuntamento con ORIGAMI DI NATALE per conoscere l’arte degli origami e realizzare decorazioni con la carta e simpatici pensierini di Natale. L’origami è un’antica arte giapponese che consiste nel piegare la carta (letteralmente, dal giapponese, ori ‘piegare’ e kami ‘carta’). Ancora oggi è un simpatico modo di accompagnare un regalo per augurare lunga vita e felicità.

Sono previsti due turni:

15.00 – 16.30 per soli bambini, a partire dai 6 anni

16.30 – 18.00 laboratorio per famiglie, con genitori e bambini insieme

Per partecipare è richiesta la prenotazione. Iscrizioni al numero 045 8092199 a partire da lunedì 6 fino a venerdì 10 dicembre in orario 9 – 12.

Il contributo richiesto è di 2 euro a bambino.
I laboratori sono realizzati da Fondazione Nigrizia – Museo africano e Fondazione San Zeno.
I laboratori vengono realizzati presso la sede del Museo africano in vicolo Pozzo 1, Verona (zona San Giovanni in Valle-Piazza Isolo). Parcheggio interno.

INFO
Fondazione Nigrizia-Museo africano Vicolo Pozzo, 1 37129 Verona
tel. 045 8092199 [email protected] www.museoafricano.org
e
Fondazione San Zeno onlus www.fondazionesanzeno.org