La Mag di Verona organizza un Corso di Formazione/Aggiornamento su come Amministrare una associazione (Culturale, Promozione Sociale, Sportiva, ONLUS). Obiettivi del corso: aumentare le conoscenze giuridiche e fiscali e le pratiche per una ordinata e corretta amministrazione di una Associazione.
Questi i contenuti: Le normative giuridiche che differenziano le diverse tipologie di Associazioni (con personalità giuridica, non riconosciuta, culturale, onlus, promozione sociale, sportivo dilettantistica); Le agevolazioni fiscali e le dichiarazioni fiscali obbligatorie; La tenuta dei libri sociali con cenni in materia di privacy; I libri contabili e la stesura del rendiconto economico/finanziario con esempi concreti di tenuta della contabilità; Le normative e la gestione dei compensi per collaboratori (socie e nonsoci, dipendenti, volontari; L’organizzazione di eventi; le campagne di raccolta fondi, le lotterie, le pesche di beneficenza.
Destinatari del corso sono coloro che all’interno dell’Associazione curano la gestione amministrativa e contabile.
CALENDARIO:
Dalle ore 14.00 alle 17.00 dei giorni
Venerdì 19 Novembre 2010
Venerdì 26 Novembre 2010
Venerdì 3 Dicembre 2010
Venerdì 10 Dicembre 2010
Venerdi’ 17 Dicembre 2010
Costo: 100 Euro + IVA.
Docenti: Consulenti senior di MAG Servizi.
Per info: Segreteria Mag – Tel. 045 – 8100279 – E-mail: [email protected] – Sito web: www.magverona.it