Sabato 16 ottobre dalle 18.00 alle 23,30 presso l’ex-biglietteria FS di Villafranca (Vr), in Piazza Risorgimento, 44 avrà luogo l’inaugurazione della nuova stagione al Binario 0. Alle 18.00 la presentazione della nuova stagione per BinarioZero; alle 18,30: «Letture a cura di Linguafranca». E alle 19.30 aperitivo, djset con IndieDub (indie-rock ITA). Sfiziosità dal mondo a cura di Shangrilà. In serata, alle 21 performance liberamente tratta da «Elogio della follia» di Erasmo da Rotterdam, con Elena Dal Cerè e musiche di Andrea Fattori. Alle 22.00: dimostrazione di Tango eseguita da Claudio Buzzi e compagna.
Inoltre: esposizione della mostra fotografica «Obiettivo Acqua» con le migliori foto del concorso fotografico appena concluso. LinuxPoint per materiali e informazioni sul SoftwareLibero. Info per utilizzo dello spazio da parte di associazioni o gruppi informali.
L’appuntamento è organizzato da Impulsi, Linguafranca, LinuxLudus, MoscaCieca, Shangrilà.
Info: www.binariozero.net – [email protected]
Villafranca di Verona; luogo di partenza, di arrivo e transito, di storie, di esperienze, di vite; luogo d’incontri, di conoscenze, di scambi. Dal 2004 grazie alla lavoro dell’associazione Moscacieca si è trasformata uno spazio di confronto culturale e sociale. Nel 2010 si è inaugarata una nuova esperienza con l’entusiasmo e l’impegno diretto di altre associazioni, oltre all’appoggio del comune di Villafranca di Verona. Moscacieca Impulsi, Shangri-là, LinuxLudus, Linguafranca insieme sono impegnate nella realizzazione del progetto Bin0 per far continuare a vivere a Villafranca un luogo accessibile e aperto a chiunque abbia idee e progetti da concretizzare
BIN0 oggi è Uno spazio pubblico, incrocio di esperienze culturali, sociali e ricreative al di fuori dalle logiche di profitto, che si propone di essere un punto di incontro e aggregazione: corsi, seminari, eventi, tavole rotonde, mostre, performance e spettacoli.
Un luogo dinamico che faciliti il dialogo e il confronto tra le più diverse realtà culturali, dove transitare e lasciarsi contaminare dalle diversità racchiuse al suo interno.
Binario zero è un luogo dove arrivare e da dove partire.