La Bassano Bluespiritual Band si esibisce al teatro Camploy di Verona per sostenere le attività di CINI Italia Onlus. Sabato 16 ottobre 2010 alle ore 21,00 il teatro Camploy di Verona (via
Cantarane, 32) ospiterà la Bassano Bluespiritual Band che si esibirà in favore dell’associazione CINI Italia Onlus. Il concerto verterà su un repertorio musicale molto vasto che spazia dalla musica gospel agli spirituals tradizionali, dal blues al rock.
L’evento, che ha il patrocinio dell’Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona, si propone di realizzare una consistente raccolta fondi da devolvere a CINI Italia per finanziare il progetto di reinserimento scolastico dei bambini di strada di Calcutta. In India i bambini affrontano ogni giorno una vita molto dura che non lascia spazio alla spensieratezza infantile e che non gli permette di relazionarsi con i coetanei in un ambiente idoneo nè, tantomeno, di formarsi socialmente e culturalmente.
CINI da anni si occupa di progetti a sostegno della popolazione indiana, con un’attenzione particolare alle donne e i bambini, coordinandosi con l’attività di CINI India, ONG fondata a Calcutta nel 1974 dal medico Samir Chaudhuri con l’impegno di offrire un sostegno alla persone in difficoltà, attraverso la creazione di un percorso di recupero che non si esaurisca in un aiuto temporaneo. La vicentina Bassano Bluespiritual Band, composta da un’orchestra di 15 elementi e da un coro di più di 50 voci, ha deciso di dedicare la propria passione per la musica al sostegno dell’attività di associazioni Onlus organizzando concerti, in collaborazione con le associazioni stesse, il cui ricavato viene destinato ai progetti più meritevoli.
I biglietti, il cui ricavato sarà devoluto a CINI Italia, sono già acquistabili in prevendita presso la sede dell’associazione al prezzo di 10 euro per gli adulti, 7 euro per i ragazzi tra 6 e 14 anni e gratiuiti per i bambini al di sotto dei 6 anni. Si potranno acquistare i biglietti anche la sera dello spettacolo presso la biglietteria del teatro Camploy (tel. +39 045 8009549).
CINI Italia Onlus
Via San Michele alla Porta, 5 – 37121 Verona
Tel. +39 045 801 3430 – Fax +39 045 804 07 90
www.adottaunamamma.it – [email protected]
Il Child In Need Institute (CINI) è un ONG fondata a Calcutta nel 1974 dal pediatra Samir Chaudhuri per intervenire sulla grave situazione sanitaria e nutrizionale dell’India attraverso progetti mirati, rivolti in particolar modo ai bambini e alle donne. Nel 1992 è nata CINI Italia, con l’intento di promuovere la conoscenza e l’attenzione per la cultura dell’India e per le problematiche che deve affrontare la sua popolazione. Al momento CINI Italia promuove in particolare due progetti di sostegno a distanza, realizzati in loco da CINI India: «Adotta una mamma» e «Adotta un bambino lavoratore e di strada», della durata, rispettivamente, di 33 e 24 mesi. Per ulteriori informazioni: Forchets | Ufficio stampa CINI Italia Onlus | Veronica Braga cell. +39 349 5803138
[email protected]