La sezione Coltivatori Diretti e il Consiglio Pastorale Parrocchiale di Mereto di Capitolo, frazione di Santa Maria La Longa (Ud), ti invitano mercoledì 8 settembre 2010 alle ore 20,30 presso la sala parrocchiale (vicino alla chiesa), all’incontro con Padre Claudio Marano, Missionario Saveriano originario di Melarolo (Trivignano Udinese), sul tema: “20 anni di fondazione del Centro Giovanile Centre Jeunes Kamenge, Testimonianza di pace in tempo di guerra” (Bujumbura, Burundi). Introduce e modera la dott.ssa Anna Sabatti.
La sezione Coltivatori Diretti in collaborazione con il Consiglio Pastorale Parrocchiale di Mereto di Capitolo, in occasione della 52a Giornata del Ringraziamento, oltre a ringraziare Dio per i benefici concessi, esprime la sua gratitudine con un attestato di benemerenza a persone o enti che si sono distinte per le loro opere di carità.
Quest’anno il riconoscimento è stato attribuito a Padre Claudio Marano, nato a Melarolo di Trivignano Udinese e missionario saveriano in Burundi. Padre Claudio è responsabile del “Centre Jeunes Kamenge”, centro giovanile che egli ha fondato agli inizi degli anni ’90 a Bujumbura, capitale del Paese, insieme a due confratelli. Da oltre vent’anni opera in Africa a favore della pace e della riconciliazione fra persone che per decenni hanno vissuto nella guerra e nella violenza.
L’attestato verrà consegnato in forma ufficiale il giorno 21 novembre 2010, nel corso della manifestazione, in occasione dei 20 anni di fondazione del “Centre Jeunes Kamenge”.