Patti Smith, la sacerdotessa del rock, in Italia con il suo tour “We Shall Live Again”, sarà a Venezia il 1 agosto per un concerto speciale dedicato ad Emergency. Patti ha conosciuto Emergency lo scorso anno a Firenze, durante l’ottavo incontro nazionale con i volontari, e le ha dedicato la sua indimenticabile “People Have The Power”. È dalla sintonia con gli ideali su cui si fonda l’impegno di Emergency a favore delle vittime della guerra e della povertà che nasce il concerto di Piazza San Marco, organizzato in collaborazione con il Centro Pace di Venezia e International Music.
Attivista per i diritti sociali e ideale ponte tra la Beat Generation e gli artisti contemporanei, Patti Smith è reduce dall’enorme successo del suo libro-biografia Just Kids, di recente pubblicazione in Italia, e torna con il nuovo tour a proporre i suoi successi e a offrirci un’anticipazione del suo prossimo progetto musicale.”We Shall Live Again” sarà un tour totalmente acustico, con gli storici Lenny Kaye alla chitarra e Jay Dee Daugherty alle percussioni, Tony Shanahan, suo collaboratore da quasi quindici anni, al basso, la figlia Jesse Smith al pianoforte e Mike Campbell alla chitarra.
I biglietti sono in vendita sul circuito ticketone: http://ticketone.it/nc_id273194_pt529_Patti-Smith.html?cdProductSelected=INM22010PA0801