«Festival Giovani Talenti» è la prima grande manifestazione mai realizzata in Italia interamente dedicata alle eccellenze giovanili italiane. Il progetto è stato voluto e promosso dal Ministro della Gioventù e realizzato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani.
Il progetto TNT-Festival dei Giovani Talenti intende offrire un’opportunità a tutti coloro che hanno un talento nel campo dell’arte, della cultura, dello sport, dell’impegno civile e della ricerca scientifica, di mettere in mostra le proprie attitudini, di portarle a conoscenza della propria generazione e, soprattutto, di integrarle con le disponibilità di istituzioni, aziende, società, università italiane e internazionali.
La manifestazione, che si terrà a Roma dal 17 al 21 novembre 2010, vuole diffondere dei messaggi forti e chiari: l’esistenza di una “meglio gioventù d’Italia” troppo spesso trascurata dai mass media, la restituzione di una piena dignità al merito, la fiducia nel futuro, il senso di appartenenza e di identificazione nazionale e generazionale, la stimolazione del pensiero, lo spirito di iniziativa.
Per la prima volta, con TNT -Festival dei Giovani Talenti, i giovani saranno “attori protagonisti” e non soltanto “spettatori passivi” in quella che sarà la rappresentazione dell’eccellenza e della meritocrazia, un’importante occasione di maturazione professionale e di libertà d’espressione.
Maggiori informazioni sul sito http://www.festivaltnt.it