Martedì 8 giugno 2010 alle ore 17 presso la Mag di Verona (Via Berardi 9/A – Tel. 045-8100279 – e-mail: [email protected]) si terrà l’incontro: Tempo per pensare. “La solidarietà può ri-splendere in ogni luogo e tempo”.
Durante l’incontro si potrà leggere e commentare un pezzetto tratto da qualche articolo dell’ultimo numero del periodico Mag AP – Autogestione e Politica Prima. Si farà insieme una composizione informale di libere associazioni – interpretazioni sul tema a partire dai testi:
– Due sindacalisti della CGIL di Verona raccontano;
– La solidarietà e l’attenzione a tutto “G.A.S.”;
– Una casa comune di donne italiane e straniere;
– Quando la dignità del lavoro si mette in marcia;
e dall’editoriale: “La solidarietà può ri-splendere in ogni luogo e tempo se c’è attenzione e amore per le relazioni semplici e quotidiane. Questo dicono, a volte sottotraccia, i diversi racconti che seguono.
Il presente è, per quasi tutti e tutte, faticoso e contraddittorio. E l’energia per dare davvero corpo ad una diversa civiltà dei rapporti, nell’economia come nella politica, stenta a farsi largo. Energia che comunque continua a generarsi e ad alimentare qua e là aperture e iniziative coraggiose.
Il nostro Nordest, oggi attraversato dalla drammatica realtà di imprenditori suicidi, con l’urgente bisogno di attraversare quelle sventure, possa fare spazio alla forza alchemica della solidarietà, ri-condividendo lavoro, risorse e denaro.”
Per informazioni e conferme di presenza:
Ufficio Comunicazione Mag Verona: Tel. 045/8100279 – E-mail [email protected]