25.05.10 – Merano (Bz) – «Parole e musica intorno al mondo»

«Parole e musica intorno al mondo». É questo il titolo del concerto organizzato dall’Istituto Musicale Vivaldi a sostegno dei progetti dell’associazione «Pozzo di Giacobbe – Jakobsbrunnen». Si terrà al Teatro Puccini di Merano, martedì 25 maggio (ore 20.00). L’evento che coinvolge un gran numero di persone. In primo luogo gli allievi del Vivaldi: più precisamente “The Spring’s Orchestra”, l’Ensemble “MusicAnticaMerano” e le classi di Chitarra, Canto, Arpa, Flauto Dolce, Flauto Traverso, Viola, Violoncello, Pianoforte, Tastiera, Fisarmonica, Clarinetto e Sassofono. Gli allievi eseguiranno brani musicali provenienti da diversi paesi del pianeta.

Nel corso della serata verranno inoltre letti testi e favole dalle più svariate tradizioni del mondo. Questo intervento sarà a cura del gruppo scout Merano 1, in particolare dei giovani del Clan “Help”. I ragazzi si apprestano a partire per Israele e da mesi stanno approfondendo il tema dei rapporti tra le diverse culture.

Le offerte raccolte in occasione del concerto serviranno a sostenere due progetti del “Pozzo di Giacobbe”. In Israele l’associazione promuove il dialogo tra cristiani ed ebrei. In Niger si sta lavorando allo scavo di un pozzo per l’acqua potabile nel villaggio di Goubawa, dove convivono persone appartenenti a diverse etnie e tradizioni religiose e culturali, allo scopo di valorizzare il dialogo nel rispetto delle identità etno-culturali.

Appuntamento dunque al Teatro Puccini, martedì 25 maggio, alle ore 20.00. L’ingresso è libero.