14.05.10 – Verona – «No» all’inceneritore

«Sinistra Ecologia e Libertà» dice «No» all’inceneritore, «Sì» ad un impianto di riciclo di rifiuti. Da oltre due anni l’Amministrazione comunale di Verona e i suoi bracci operativi (AGSM e AMIA) proclamano di voler rimettere in funzione l’inceneritore di Cà del Bue non tenendo conto che è una scelta sbagliata sotto tutti gli aspetti: economici,ambientali e per la salute dei cittadini.

Molti Comitati, nati volontariamente dalla buona volontà di tanti cittadini, contrastano la scelta dell’inceneritore con iniziative pubbliche per informare sui danni alla salute e per dimostrare che esistono alternative valide per riciclare e non incenerire i rifiuti.

Gli amministratori della Lega e del Pdl che fanno parte della giunte del Comune, della Provincia e della Regione non ascoltano ragioni nè relazioni scientifiche. Vanno avanti pur sapendo che l’inceneritore costerà moltissimo per le tasche dei cittadini.

É ora di dire basta e di far sentire forte ed in modo unitario la voce dei cittadini veronesi prima che sia troppo tardi.
Fermiamo questa opera dannosa e costosa! Facciamo prevalere gli interessi e la salute dei cittadini! Partecipate all’iniziativa organizzata da «Sinistra Ecologia e Libertà», in programma venerdì 14 maggio alle ore 20,30 in Sala consiliare della Circoscrizione VII (Piazza del Popolo – S.Michele Extra – Verona).