Il Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale propone un corso per fornire una panoramica della progettazione nella cooperazione e delle principali tecniche del ciclo di progetto; rafforzare la capacità di analisi di un territorio e delle sue relazioni; sperimentare alcuni strumenti per l’ideazione, la gestione e la valutazione di progetti affrontando la riflessione sul senso e le implicazioni di un loro utilizzo; offrire un luogo di confronto sulle pratiche per collegare gli strumenti alla realtà. Gli strumenti di progettazione sono utili per analizzare in modo corretto il contesto in cui si agisce, pianificare una strategia efficace e valutare il proprio intervento.
Il corso propone di guardare alla complessità in modo più consapevole, attrezzando gli operatori e le associazioni con strumenti di analisi e intervento utili a tracciare la propria strada e a intraprenderla con atteggiamento critico e aperto all’ascolto.
Date: primo modulo: 14, 15, 22, 28 maggio e 11, 12, 19 giugno 2010; secondo modulo: 3, 4, 10, 11 settembre 2010.
Le iscrizioni terminano il 5 maggio 2010.
Tutte le informazioni e il programma dettagliato. Informazioni ed iscrizioni: 0461263636, [email protected], www.tcic.eu