15 e 16.05.10 – Trentino – In partenza per la «Marcia per la Pace Perugia-Assisi»

C’è troppa violenza in giro! Nel mondo, in TV, contro gli immigrati, gli «altri», i diversi, contro le donne e contro i bambini, nelle nostre città, nei rapporti tra le persone, nel mondo del lavoro, nella politica, nell’informazione, nel rapporto che abbiamo con la natura, gli animali, l’ambiente che ci circonda: la violenza sembra non conoscere limiti e confini.

C’è troppa violenza e c’è troppa indifferenza. Che è la forma più alta di violenza. In nome della nostra ‘pace’, troppo spesso siamo pronti a condonare la violenza sugli altri. E davanti al loro dolore chiudiamo cuore, occhi e orecchi. Il prezzo di tanto cinismo è altissimo. E lo paghiamo tutti, indistintamente. Una società chiusa e insensibile non ha futuro.

Non possiamo permettere che violenze, egoismo, razzismo, mafie, censure, paure e guerre di ogni genere abbiano il sopravvento! Ci può essere una vita e un’Italia migliore! Ci può essere un mondo migliore!

Domenica 16 maggio 2010, partecipa anche tu alla Marcia per la pace Perugia-Assisi.

Informazioni generali sull’evento:

Tavola della Pace
via della viola 1 Perugia
Tel. 0755736890
Email: [email protected]
Web: http://www.perlapace.it

Le Acli, il Forum Trentino per la Pace e i diritti umani e la CGIL del Trentino promuovono la partecipazione alla Marcia con due proposte: partenza domenica 16 maggio notte, informazioni ed iscrizioni presso CGIL 0461303940/303946 o la partenza sabato 15 maggio, informazioni ed iscrizioni presso le ACLI Trentine 0461277277.