27.04.10 – Trento – Cena solidale per «Fare assieme la nostra scuola a Muyeye»

Martedì 27 aprile alle ore 20.00 a Trento, in via Malfatti, presso il Liceo Rosmini avrà luogo una Cena solidale per «Fare assieme la nostra scuola a Muyeye».

Il «Gruppo Fareassieme» del Servizio Salute Mentale di Trento organizza una cena solidale a sostegno del progetto «Fareassieme la nostra scuola a Muyeye». Il progetto ha coinvolto 10 utenti, 3 familiari, 5 operatori, 4 cittadini del mondo della salute mentale di Trento e di Cles, 22 studentesse di 2 classi del Liceo Rosmini e 2 insegnanti che dal 19 al 27 marzo 2010 sono andati a Muyeye per accompagnare gli ultimi lavori della scuola e per consolidare i rapporti di amicizia e di collaborazione con gli abitanti del villaggio.

Nella scuola primaria di Muyeye si danno il turno 1800 ragazzini in alcuni capannoni fatiscenti seguiti da una trentina di insegnanti. La cena sarà l’occasione di ritrovarsi tra viaggiatori e di condividere con parenti, amici e cittadini quanto vissuto a Muyeye, anche attraverso i racconti, la visione di fotografie e di clip video.

La cena ha anche l’obiettivo di raccogliere fondi per ultimare i lavori della scuola. Il menu è rigorosamente keniota e prevede riso pilau con carne e verdure, riso al cocco, fagioli, chapati (il pane tipico a forma di piadina), kachumbari (salsa/contorno fatto con pomodoro, cipolla e peperoncino) e forse samosa (stupendi fagottini ripieni di carne macinata). Cuochi e cuoche sono tutti certificati.

Informazioni e prenotazioni: 0461902848, [email protected]