«Il tempo delle nostre vite» a San Lazzaro di Savena (Bo). Il 23 aprile Barbara Garlaschelli presenterà il suo libro «Sirena». Prosegue per il 2010 il ciclo di incontri «Il tempo delle nostre vite» promosso dal comune di San Lazzaro (Bo) e dalla cooperativa Accaparlante. Primo appuntamento sarà il prossimo 23 aprile. Dopo la conclusione del ciclo dedicato all’esperienza dei padri e delle madri di bambini disabili raccontata attraverso vari linguaggi artistici (letteratura, fotografia, video), quest’anno il filo conduttore delle tre serate e’ dato dal racconto di esperienze personali che si confrontano in maniera forte con il tema dell’identità e del cambiamento.
Il 23 aprile alle ore 20,30 sarà la volta di Barbara Garlaschelli, autrice del libro «Sirena. Mezzo pesante in movimento». Mentre il 21 maggio sempre alle ore 20,30 il ciclo terminerà con Mirko Locatelli e Giuditta Tarantelli, registi di «Crisalidi», racconti di adolescenze, disabilità, cambiamenti.
Barbara Garlaschelli è una scrittrice apprezzata per i suoi romanzi noir e i suoi libri per ragazzi, a sedici anni, tuffandosi in acqua, si è lesionata la quinta vertebra cervicale. Nei successivi mesi di ricovero, prima in ospedale e poi in un centro fisioterapico, ha subito un intervento seguito dalla riabilitazione. Sirena è la storia di quei 10 mesi.
Suo blog: http://barbara-garlaschelli.splinder.com/
Tutti gli incontri si terranno presso la Mediateca San Lazzaro di Savena (Bo), in via Caselle e termineranno con un brindisi tra chiacchiere e riflessioni.
Per informazioni: 051.6415005