15.04.10 – Verona – «Frangenti Culturali» con Elisabetta Zampini e Renzo Favaron

«Frangenti Culturali», nell’ambito della rassegna «La poesia e l’arte nei suoi molteplici aspetti», vi invita all’appuntamento di giovedì 15 aprile alle ore 17,00 presso la Sala Farinati della Biblioteca Civica di Verona (entrata v.lo San Sebastiano 3) con la poetessa Elisabetta Zampini e Renzo Favaron.

Alcune informazioni sugli artisti:

Elisabetta Zampini è una vera artista. Burattinaia, teatrante, musicista, danzatrice, conduttrice di spettacoli e di laboratori, poetessa scrittrice e lettrice, giornalista, conduttrice di trasmissioni radiofoniche. Elisabetta Zampini è insegnante. Vive e lavora a Verona.

Renzo Favaron vive a San Bonifacio. Nel 1989 esce Voci di interludio, nel 1991 pubblica in dialetto Presenze e conparse. Nel 2003 pubblica Testamento, poesie in dialetto, nel 2007 Al limite del paese fertile (venti anni di poesia in lingua). È presente in varie riviste letterarie. Ha pubblicato romanzi e racconti.

Partecipano Marta Dussin e Anna Veronese.

«FRANGENTI CULTURALI» è un progetto a cura di Giorgio Maria Bellini, Licia Massella, Alverio Merlo, Roberto Nizzetto e Antonio Seracini, che presso la Biblioteca Civica di Verona si occupa della valorizzazione e promozione dell’espressione poetica e dei linguaggi artistici ad essa affini.