11.03.10 – Bibbiano (Re) – «La guerra del clima», con Luca Lombroso

Vi invitiamo al primo incontro del 5° ciclo di «TERRA TERRA 2010» realizzato da Metropolis Cinema Teatro di Bibbiano (coop. Urania) e Assessorato Cultura e Ambiente del Comune di Bibbiano. Collaborano all’iniziativa il Centro di Educazione Ambientale della Val d’Enza del Comune di Bibbiano, l’associazione Pro Natura Val d’Enza e la Cooperativa Incia.

Giovedì 11 Marzo alle ore 21 «LA GUERRA DEL CLIMA», interviene Luca Lombroso.
Fare il punto sullo stato dei cambiamenti climatici e di come concretamente ognuno di noi può ridurre l’Effetto Serra sarà compito di Luca Lombroso, che non mancherà di accennare all’esito del summit di Copenhagen dello scorso dicembre.
Personaggio televisivo, divulgatore ambientale nonché meteorologo all’Osservatorio Geofisico del Dipartimento di Ingegneria dei Materiali e dell’Ambiente dell’Università di Modena e Reggio Emilia, dal 2003 al 2007 Luca Lombroso ha partecipato a Che Tempo Che Fa, nota trasmissione televisiva condotto da Fabio Fazio su Rai 3, conquistando la simpatia del pubblico.
Questa iniziativa è sostenuta dalla ditta Fortlan-DiBi di Bibbiano che produce isolanti e termoacustici, dalla Banca Reggiana del Credito Cooperativo filiale di Bibbiano e dal Conad di Bibbiano.

Ai partecipanti verranno distribuiti dei riduttori di flusso per risparmiare acqua ed una lampadina a basso consumo per il risparmio energetico, grazie al protocollo di intenti stretto tra il Comune di Bibbiano ed ENìA S.p.a.