Nell’ambito della «Giornata Mondiale contro il razzismo e tutte le discriminazioni», mercoledì 17 marzo alle ore 20.45 presso il Binario 0 (Stazione FS Villafranca di Verona) avrà luogo la proiezione del film «Lezioni di cioccolato», con dibattito. Appuntamento organizzato in collaborazione con Moscacieca, Impulsi, Shangri-Là, SOS Casa, Coop. La Buona Terra, ACLI Villafranca, Non Aver Paura.
A seguire guideranno il dibattito: Lorena Cordioli, dell’associazione Shangri-Là; Renzo Fior della comunità Emmaus Villafranca. Essi forniranno dati e suggeriranno spunti, soprattutto in relazione ai temi dell’immigrazione, dell’integrazione, dell’incontro tra culture diverse, dei pregiudizi e degli stereotipi.
La realizzazione di questo evento è stata resa possibile dalla collaborazione tra il Cartello «Nella mia città nessuno è straniero» e le associazioni villafranchesi Emmaus Villafranca, Shangri-Là, Moscacieca, Impulsi, SOS Casa, Coop. La Buona Terra, ACLI Villafranca, con il sostegno della campagna nazionale «Non Aver Paura apriti agli altri, apri ai diritti».