Dopo la pausa autunnale a partire dal mese di febbraio riprende la felice collaborazione di Urban Center O.A.S.I. Europa con l’associazione Eurocultura di Vicenza, rinnovata ed arricchita di rilevanti novità ed interessanti offerte in materia di
mobilità internazionale.
Ritornano a grande richiesta gli Sportelli pomeridiani di Mobilità Internazionale (1 febbraio, 2 in ottobre e novembre) in cui Bernd Faas metterà a disposizione la sua ventennale esperienza per consulenze individuali e gratuite su appuntamento.
Quattro invece Seminari serali presso la sala Riunioni della Biblioteca civica di Thiene su temi di grande interesse: I magnifici quattro: U.S.A. Australia, Canada e Nuova Zelanda martedì 23 febbraio, Regno Unito martedì 20 aprile, Organizzazioni Internazionali martedì 19 ottobre, Stage nel mondo martedì 16 novembre.
Ai seminari, e questa è l’importante novità 2010, saranno affiancati dei laboratori di approfondimento Europa: Istruzioni per l’uso cui potrà partecipare, su iscrizione e fino ad un massimo di 15 persone, chiunque sia interessato a fare un’esperienza all’estero per lavoro, stage, volontariato e formazione.
Un periodo fuori dall’Italia infatti rappresenta una notevole opportunità di maturazione personale e crescita professionale per le nuove competenze che si acquisiscono, per una maggiore padronanza delle lingue straniere e per l’abilità di muoversi con disinvoltura in contesti multiculturali.
Questa importante esperienza non deve però essere lasciata al caso, ma pianificata attentamente individuando i propri obiettivi personali e la loro concreta possibilità di realizzazione. I gruppi di lavoro Europa: Istruzioni per l’uso sono stati pensati proprio per rispondere a tali necessità: rappresentano un’ occasione di approfondimento e confronto attraverso un lavoro di gruppo guidato dall’esperto sui seguenti “gettonatissimi” argomenti: Lavoro e Stage in Germania e Lavoro stagionale in Europa martedì 16 marzo, Volontariato all’estero e Corsi di lingua all’estero martedì 18 maggio, Candidatura in lingua inglese e Stage in Francia martedì 15 giugno, Crescere i figli in una prospettiva internazionale e Stage in Spagna martedì 21 settembre.
Gli incontri saranno pomeridiani e a numero chiuso, vi saranno ammesse non più di 15 persone. Nel corso di ogni pomeriggio verranno sviluppati due argomenti e sarà possibile iscriversi anche ad un solo modulo.
Le iscrizioni si raccoglieranno nei 15 giorni precedenti la data dell’incontro fino ad esaurimento posti.
PER ISCRIZIONI e INFO CONTATTARE
URBAN CENTER O.A.S.I. EUROPA
Tel. 0445 804749; Fax: 0445 804702;
e-mail: [email protected]