Fino al 18 febbraio a Trento, via Garibaldi 33, presso la Fondazione Caritro: «SMM – Short Memory Message». «SMM – Short Memory Message», ovvero «brevi messaggi della memoria» è la mostra fotografica che è stata inaugurata il 27 gennaio 2010 presso la sede della Fondazione Caritro a Trento, in occasione della Giornata della Memoria.
L’idea nasce da due fotografi trentini, Matteo Rensi e Piero Cavagna, che hanno partecipato al Treno della Memoria nei campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau, ed hanno coinvolto i ragazzi che vi hanno preso parte, in un modo innovativo. I giovani sono stati fotografati con in mano un foglio bianco, che poi hanno riempito al ritorno dal viaggio.
Le foto sono state raccolte in un libro diffuso su scala nazionale e saranno esposte nella mostra a Trento, presso il Palazzo della Fondazione Caritro – Via Garibaldi 33 dal 27 gennaio 2010 al 18 febbraio 2010.
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18. L’ingresso è libero. Per le scuole è possibile la prenotazione al numero 0461232050. Info: www.fondazionecaritro.it