Le associazioni politiche «Agire Politicamente», «Città Popolare» e «Progetto Verona» annunciano due assemblee presso la sala civica di via Brunelleschi, 12 a Verona – nelle serate di venerdì 29 gennaio, alle ore 21; venerdì 12 marzo alle ore 21.
29 gennaio: «Traforo delle Torricelle: è utile o no per la città di Verona? Chi si assumerà i costi? A quale prezzo? Il cittadino sa?»
Relatore: Aldo Sala
12 marzo 2010: in vista delle elezioni regionali: «La Regione. La Regione Veneto. La Regione Veneto e Verona». Relatore: Vittorino Colombo.
Il cittadino deve sapere: non può trovarsi di fronte a scelte già fatte senza avere le informazioni sufficienti per rendersi conto di ciò che viene deciso. Una Amministrazione comunale ha contemporaneamente il dovere di decidere e quello di comportarsi in modo che i cittadini si sentano orgogliosi delle scelte che vengono fatte perché ne capiscono le motivazioni.
Rifiutare il dialogo con chi è d’accordo, con chi è contrario, con chi ha domande e perplessità significa fare il proprio male. Si perde più tempo scatenando contrapposizioni che promuovendo l’incontro. C’è da riflettere. La presenza alle nostre assemblee è un passo nella giusta direzione.
Per informazioni: [email protected]