Il gruppo culturale «Linguafranca» con il patrocinio del Comune di Villafranca di Verona (Assessorato alla Cultura) bandisce la settima edizione del Premio Letterario «Leggeremozioni».
Tema del concorso: «Le nuove povertà: una sfida per un futuro di pace e convivenza reciproca»
Il Premio, riservato ad opere inedite di giovani scrittori, si articola in due sezioni:
sezione A: scuole secondarie di primo grado (I, II e III media);
sezione B: scuole secondarie di secondo grado (dalla I alla V superiore).
La giuria, composta da esperti del settore, con giudizio insindacabile edinappellabile valuterà i lavori e formulerà graduatorie separate per le due sezioni del concorso su ciascuna categoria. Verrà premiato il miglior componimento di ciascuna categoria per entrambe le sezioni.
Regolamento:
– la partecipazione è gratuita
– i partecipanti possono concorrere al premio con un massimo di due opere, una per categoria (non più di 5 concorrenti per classe)
– i testi poetici non devono superare i 30 versi, in lingua italiana
– i testi di prosa non dovranno superare le 3 cartelle (1 cartella ècomposta da 30 righe di 60 battute ciascuna) e dovranno essere stesi in linguaitaliana
– i lavori, in 6 copie dattiloscritte (cinque anonime e una con i datianagrafici: nome e cognome, indirizzo, scuola di appartenenza e numerotelefonico dell’autore), più una copia su CD con i file in formatoWord, dovranno essere spediti o consegnati a mano a: Gruppo CulturaleLinguafranca, via Trento 48, 37069 Villafranca (VR), entro e non oltre 5 febbraio 2010
Si prega di allegare liberatoria per la pubblicazione e la privacy firmata dai genitori per i minorenni
– i testi inviati non saranno restituiti, ma rimarranno di proprietà degli autori. La non osservanza di queste regole comporterà l’esclusione automatica dal concorso.
Informazioni: tel 368.3031111 – www.linguafranca.it – http://linguafranca.splinder.com – [email protected]