Verona. Corso per accompagnatori di «Carcere & Scuola» (iscrizione)

L’Associazione «Progetto Carcere 663 – Acta non Verba», che sostiene da più di due decenni l’integrazione fra la realtà carceraria e il mondo scolastico, realizzerà anche nel 2010 l’iniziativa «Carcere & Scuola» rivolta agli studenti delle scuole secondarie superiori.

A tale scopo, organizza un «CORSO PER ACCOMPAGNATORI DI CARCERE & SCUOLA» rivolto a tutti coloro che vorrebbero affiancare nella specificata iniziativa i giovani studenti ed aiutarli nel contatto che avranno con la realtà carceraria. Il corso prevede quattro/cinque lezioni teoriche, in orario serale, tenute da esperti della materia ed un tirocinio guidato in carcere al termine del quale, colui che sarà dichiarato idoneo, potrà seguire in autonomia alcune fasi dell’iniziativa.

Solo in quest’ultima fase è previsto un rimborso spese di circa € 10,00 ad incontro; la partecipazione al corso e al tirocinio sono completamente gratuite.

Chi avesse intenzione di partecipare dovrà inviare un proprio curriculum personale (comprendente obbligatoriamente, pena esclusione, nome e cognome, data e luogo di nascita, residenza anagrafica, professione e recapiti telefonici – ed eventuale indirizzo di posta elettronica) a: MAURIZIO RUZZENENTI – PROGETTO CARCERE 663 VIA TAGLIAMENTO 8 – 37125 VERONA (oppure a mezzo posta elettronoca a: [email protected]) ENTRO E NON OLTRE IL 30.01.2010.

In base alle domande pervenute, gli aspiranti saranno sottoposti preventivamente ad una selezione attitudinale, dato il carattere molto delicato dell’iniziativa stessa. Il colloquio avverrà ai primi di febbraio 2010 previo invio di avviso scritto a tutti quelli che avranno inviato il proprio curriculum.