18.12.09 – Villafranca (Vr) – «Radio Education – Case history di una radio universitaria»

Il Comitato della Biblioteca Comunale di Villafranca di Verona, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, venerdì 18 dicembre 2009 alle ore 18.30 presenta il libro «Radio Education – Case history di una radio universitaria», presso la Biblioteca Comunale di Villafranca (Piazza Villafranchetta, 30 – zona Metropol).
Nel corso della presentazione, condotta da Paolo Paparelli, direttore artistico dell’emittente, si esibirà la cantautrice Veronica Marchi.
L’artista villafranchese, classe 1982, ha prodotto il suo disco d’esordio, “Veronica Marchi”, nel 2005, raggiungendo poi diversi riconoscimenti a livello nazionale, tra cui la vittoria del “Rai demo 2005″, il primo posto al GIFFONI Music Concept 2007 con il brano inedito “Splendida coerenza” e il Premio della Critica al “Premio Canzone d’Autore” della città di Ghedi nello stesso anno. Dal 2009 Veronica Marchi è anche speaker di Fuori Aula Network.

Il libro, a cura di Tiziana Cavallo ed edito da Fausto Lupetti Editore, racconta la nascita, l’evoluzione, le peculiarità di Fuori Aula Network, la web radio dell’Università di Verona. I diritti d’autore dell’acquisto del libro saranno devoluti alla radio comunitaria, Duji Locar, emittente africana del Ciad, attraverso la donazione di strumentazione tecnica.
Ingresso libero.

Per maggiori informazioni rivolgersi a: Comune di Villafranca di Verona – Biblioteca comunale – p.zza Villafranchetta, 30 – Tel: 045 7902901.