Siete invitati venerdì 16 ottobre 2009 alle ore 20,45 presso il Teatro Camploy di Verona, allo spettacolo «Le formiche di Vila Esperança» promosso dal Gruppo di solidarietà per il Brasile «Vila Esperança». Uno spettacolo per bambini e adulti realizzato dalla Scuola pluriculturale di Vila Esperança in Brasile. Un’occasione per incontrare la Vila e la danzaterapia narrate con foto, musiche, video e danze.
Lo spettacolo «Le formiche di Vila Esperança» è stato montato in Brasile durante il mese di agosto da Elisabetta Garilli (musicista), Enrica Compri (cantante lirica) e Giulia Carli (ballerina) dell’equipe di docenti della Scuola Si.Danza di Danzaterapia, assieme alle educatrici ed ai bambini della Scuola Pluriculturale Odé Kayodê di Vila Esperança.
É stato un lavoro interdisciplinare molto ricco fatto di danza, canto, lavori manuali, mito indigeno dell’Uovo Cosmico, vivenza ( esperienza vissuta) in campagna sulla “lettura” delle uova, “lettura” della vita dei 5 tipi di formiche che abitano i giardini di Vila Esperança, matematica, scienze, lingua, storia, cultura.
Il lavoro si è concluso il 1° settembre con uno spettacolo aperto a tutte le scuole della cittá di Goiás, che ha inaugurato il Tempo di Primavera – Progetto di Educazione Ambientale – Progetto Ewé di Vila Esperança.
E per dare a tutti noi l’opportunità di vivere per un piccolo tempo l’anima della Vila, il suo entusiasmo e la sua creatività, la sua ricchezza culturale e la molteplicità dei suoi linguaggi, l’essenza e lo spirito della danzaterapia, la scuola internazionale di danzaterapia «SI.Danza» e il team didattico di «Disegnaremusica» riproporranno per noi, qui a Verona, lo spettacolo.