Da martedì 18 agosto don Albino Bizzotto dei Beati i costruttori di pace sta digiunando, a sola acqua, in una roulotte a Vicenza, davanti all’aeroporto Dal Molin, per far prendere coscienza anche fuori di Vicenza dello scempio morale e democratico costituito dalla nuova base militare Usa.
Siamo tutti invitati a trovarci sabato 29 agosto alle ore 18 con don Albino per un incontro e una fiaccolata.
Nonostante l’agosto, il caldo, le ferie, proseguono senza sosta i lavori alla base militare Dal Molin di Vicenza. Prosegue, però, anche il «digiuno senza sosta» per richiamare ognuno alle proprie responsabilità, per tenere viva l’attenzione, per favorire la nascita di nuove niziative di pace. Il digiuno a sola acqua, promosso dai Beati i costruttori di pace e sostenuto finora da don Albino Bizzotto, è un’azione nonviolenta di dialogo. Per questo l’Assemblea delle associazioni nonviolente del Veneto danno appuntamento a quanti vogliono esprimere concreta solidarietà e partecipazione a trovarsi presso la roulotte dove si svolge il digiuno, collocata all’incrocio fra Viale Dal Verme (tangenziale nord interna lla città) e Viale Ferrarin (entrata al Dal Molin) a Vicenza, Sabato 29 agosto, dalle ore 18 alle ore 19.30
La sera stessa, a Vicenza, dalle ore 20,15 si terrà una fiaccolata a sostegno del digiuno. Per questa il raduno è in via Medici, di fronte alla Caserma Chinotto, gendarmeria europea (COESPU). Il percorso si snoderà per Via Castelfidardo, Via Prati, via Goldoni e si chiuderà alla rotatoria di Viale Ferrarin – Viale Dal Verme. Durante il percorso verranno fatte delle brevi soste con letture e testimonianze.
Il termine è previsto per le ore 22.00.