L’associazione Aquilone blu Onlus che si occupa di disagio minorile (http://www.aquiloneblu.org) e l’associazione CeSAP (http://www.cesap.net/) Centro Studi sugli Abusi Psicologici, che si occupa di queste problematiche in ambito per lo più adulto, hanno pensato di costruire insieme un progetto di raccolta di libri (romanzi, saggi, libri di puro svago) per la popolazione adulta per lo più ed anche per i ragazzi dell’Abruzzo.
Come previsto da molti psicologi, la situazione psicologica di adulti e sopratutto di ragazzi in abruzzo stà diventando sempre più dolorosa. Il libro è uno strumento che sappiamo può aiutare a riappropriarsi del sè stesso interiore. Chiediamo perciò a tutti di aiutarci in questa raccolta, anche inviando un solo libro scelto dalla vostra biblioteca di casa e spedendolo in una busta.
In questo progetto sono coinvolti anche i “ragazzi” di Facebook che dall’inizio del terremoto si sono mobilitati in altri tipi di missioni e raccolte. I ragazzi in questione sono per esempio:
Nini Ferrara (referente ROMA), mail: [email protected]
Donatella Costa (referente MILANO) mail: [email protected]
Tania Tonin (referente per TORINO) mail: [email protected]
Angela Li Greci (referente per PALERMO) mail: [email protected]
Mariangela Berretti (referente per IVREA) mail: [email protected]
Sandra Piccinini (referente per MODENA) mail: [email protected]
Per chi invece vuole spedire direttamente al referente di Aquilone Blu, che sarà il raccoglitore finale e che a sua volta si occuperà delle consegne, questi sono i suoi riferimenti:
Vittorio Fasciani
Via pescina, 62 – 67051 Avezzano (Aq)
mail [email protected] – cell. 3485736596
Una parte dei libri verranno distribuiti all’interno di uno o più eventi organizzati dal comitato cittadino aquilano 3e32.
Il sito del suddetto comitato è: www.3e32.com