18.06.09 – Verona – «Vagator, 7 anni di camper intorno al mondo»

Giovedì 18 giugno alle ore 21 la libreria Gulliver Libri per Viaggiare, alla luce del crescente successo del camper come modo di viaggiare, ha organizzato la presentazione del volume «VAGATOR, 7 anni di camper intorno al mondo», con l’autore Cesare Pastore e sua moglie Elisabeth .

Cesare (livornese) ed Elisabeth (tedesca) , incrociatisi per la prima volta nel Luglio del 1961 all’Albergo della Gioventù di Livorno, e sposati dal 1964, hanno infatti realizzato nel 1997 un sogno durato una vita, girando i 5 Continenti con il loro mitico camper «Vagator».

Il nome è ispirato ad una splendida spiaggia a Goa in India, Vagator Beach, e richiama inoltre l’idea di un viaggio senza un programma definito, un vagare per il mondo appunto, ed a esso è intitolato il libro che verrà presentato, con ingresso libero, nel cortile accanto alla libreria Gulliver, in Via Stella 16 a Verona .

VAGATOR nei suoi sette anni di viaggio ha percorso oltre 137.000 chilometri, portando gli autori dall’ Alaska alla Terra del Fuoco , dall’Amazzonia alla Nuova Zelanda, nel Sud Est Asiatico e nell’Africa Australe.