18.06.09 – Verona – «La poesia e l’arte nei suoi molteplici aspetti»: incontro con Arnaldo Ederle

«Frangenti Culturali», nell’ambito della rassegna «La poesia e l’arte nei suoi molteplici aspetti» invita all’appuntamento di giovedì 18 giugno, con il poeta, critico e traduttore Arnaldo Ederle, presso la sala Farinati della Biblioteca Civica di Verona, entrata via San Sebastiano 3, alle ore 17.00.

La partecipazione è aperta a tutti con ingresso libero al pubblico.

Arnaldo Ederle è nato il 12 settembre 1936. Poeta, critico e traduttore è laureato in lingue e letterature straniere, ha insegnato linguistica presso l’Università di Verona e lingua inglese nella Scuola Secondaria. Persona eclettica, ha intrapreso inoltre studi musicali. E’ critico letterario di alcuni quotidiani e collaboratore e redattore di riviste italiane e straniere.

Ultime edizioni:
«Cognizioni affettive» , 2001, Ass. Edizioni Empiria;
«Sostanze», 2004, Editore Bonaccorso;
«Varianti di una guarigione», 2005, Editore Ass. Edizioni Empiria (collana Sassifraga )
«La luce dei cristalli». Scritti critici – 2008, Curatore Seracini A. Editore Bonaccorso (collana Saggistica Bonaccorso)
«Stravagante è il tempo». 2009, Editore Ass. Edizioni Empiria (collana Sassifraga)

“FRANGENTI CULTURALI” è un progetto a cura dei poeti Alverio Merlo, Giorgio Maria Bellini, Licia Massella, Roberto Nizzetto e Antonio Serracini, che presso la Biblioteca Civica di Verona si occupano della valorizzazione e promozione dell’espressione poetica e dei linguaggi artistici ad essa affini. Frangenti Culturali invita il pubblico, presso la sala Farinati della Biblioteca Civica, ogni terzo giovedì del mese alle 17.00, per la presentazione di poeti ed artisti.