20-21.06.09 – Verona – «Rosa Mystica», evento per il solstizio d’estate

Sabato 20 e Domenica 21 giugno 2009 presso la Comunità Stimmatini di Sezano di Verona (Via Mezzomonte, 28 – tel. 045 550012) è in programma un Evento poetico musicale promosso dall’Associazione Interculturale Ponti onlus: «Rosa Mystica» (www.myspace.com/pontionlus): I evento alle ore 21,30, II evento alle 23,30, III evento alle 4,30.

Evento per il solstizio d’estate, su testi di Rabindranath Tagore, Teresa d’Avila, Rumi e Federico Garcia Lorca. Drammaturgia e regia di Cristina Baldessari. Con: Paola Compostella, Silvia Manfrini, Solimano Pontarollo, Silvana Sacilotto, Tanvir Yaqub Sindhu.
Elisabetta Giuspoli: tampura e canto
Gianpaolo Segato: tabla
Paolo Borghi:hang
Francesco Puigbor Orti: flauto traverso
Maurizio Zanolli: interventi pittorici e sagome
Giannantonio Mutto: composizione del brano vocale ”Rosa Mystica”
Francesca Dorizzi: oggetti scenici e costumi
Luci: Marco Spagnolli
Scenotecnica: Ricardo Sacilotto, Giampi Tomezzoli

Saranno tre eventi (alle 21.30, 23.30 e 4.30), dal tramonto all’alba della notte più breve dell’anno – quella del solstizio d’estate, il 20 giugno prossimo – a comporre il quadro della nuova proposta dell’Associazione Interculturale Ponti onlus che va sotto il titolo di “Rosa Mystica”. Nella splendida cornice del Chiostro del Monastero della Comunità Stimmatini di Sezano, su brani e testi poetici di Rabindranath Tagore, Teresa d’Avila, il mistico sufi Rumi e Federico Garcia Lorca,la notte si dipanerà in un arabesco di parole, musica, immagini, danza, luci, oggetti e costumi, annodati da un Unico simbolismo. Sarà possibile partecipare a un singolo evento, o a tutti e tre, fino al sorgere del sole. Data la particolarità del progetto, l’ingresso (10 euro) sarà limitato a 50 spettatori ad evento.

Il ricavato degli eventi sarà destinato al finanziamento dei Progetti di Solidarietà in Argentina.

Info, prenotazioni e prevendita: tel 045.8008026 – [email protected]