16.05.09 – Padova – Le ragioni pastorali della scuola dell’infanzia

Torna l’attenzione sulle scuole dell’infanzia con il convegno organizzato dalla Fondazione Girolamo Bortignon e dalla Fism (Federazione italiana scuole materne) che si svolgerà sabato 16 maggio dalle 9 alle 12 nella sede OIC della Mandria, Auditorium Pontello, in via Toblino 53 a Padova.
L’incontro, dal titolo «LE RAGIONI PASTORALI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA» vuole porsi come momento di ascolto delle diverse esigenze e proposte dei parroci gestori di scuole dell’infanzia e come occasione di condivisione di linee di lavoro a sostegno delle parrocchie. Tra le proposte anche un apposito Servizio a supporto delle scuole paritarie dell’infanzia, che non ignori i problemi economici.

Il programma prevede la preghiera iniziale, quindi l’introduzione al convegno da parte di Michele Panajotti, presidente della Fondazione Girolamo Bortignon. Seguiranno i lavori di gruppo sulle attese dei parroci e della comunità. Dopo il momento di condivisione e discussione assembleare, la parola passerà ad Ugo Lessio, presidente Fism Padova, che presenterà il Servizio della Fondazione Girolamo Bortignon e della Fism di Padova in risposta alle istanze emerse. Quindi, prima delle conclusioni la parola passerà al vicario generale mons. Paolo Doni.

Per informazioni:
Fondazione Girolamo Bortignon
www.fond-gbortignon.191.it
Tel. 049.655314