Verona. Corso di piccola erboristeria (iscrizione)

Corso di piccola erboristeria, a cura di Luigi Signorato, presidente dell’associazione Amici di Villa-Bosco Buri. Un appassionato vi accompagnerà attraverso un piacevole percorso tra le erbe, per riconoscerle ed usarle per la salute, la cucina, la bellezza. Vi spiegherà come preparare tisane, olii, unguenti, profumi, liquori ecc. Il corso si articola in 3incontri: una parte teorica e 2 uscite pratiche sul campo e rientra in una programma di iniziative, laboratori e visite all’interno del progetto «La Collina delle Meraviglie» finanziato dal CSV – Centro di Servizio per il Volontariato di Verona.
Con questo progetto il Comitato per il Verde, che da anni si occupa della valorizzazione del tratto collinare delle Mura di Verona, intende far conoscere le bellezze naturalistiche e storico monumentali a due passi dal centro della città e favorire la socializzazione e gli incontri.

Termine iscrizioni : lunedì 18 maggio 2009

PROGRAMMA DEL CORSO

Mercoledì 20 Maggio, cenni di erboristeria e spiegazioni per la preparazione di tisane, olii, unguenti, profumi, liquori ecc.
Ore 18 – 19,30: presso sala Barbarani, Via Bertoni, 4 Verona

Sabato 23 Maggio, uscita nel Parco delle mura collinari di Verona: dalle 16 alle 18, si effettuerà un percorso attraverso le aree naturali delle Torricelle alla scoperta delle essenze spontanee.

Sabato 30 Maggio, uscita nel Parco di Villa Buri a Verona. Dalle 16 alle 18: il diverso tipo di ambiente permette lo sviluppo di specie vegetali assenti nel tratto collinare del Parco delle Mura. Costo del Corso: 10,00 Euro a persona. Numero massimo partecipanti: 20 persone. Il corso si effettuerà solo con un minimo di 10 partecipanti.

Per iscriversi e informazioni tel. 045 8009686 (chiedere di Natascia) – 346 4924825 – 347 3333718 – [email protected]