«Il mondo della disabilità ha bisogno, oltre che di servizi e spazi dedicati, di interagire con i mondi vitali costituiti dalle realtà associative, culturali, educative, istituzionali, amministrative, religiose, economiche, formali ed informali, stabilendo relazioni di conoscenza, di stima e di reciprocità». Tutto ciò sarà possibile grazie alla 14^ edizione de «La Grande Sfida», il nutrito palinsesto di iniziative artistiche, ludiche, sportive e di dialogo in programma a Verona e provincia nel mese di maggio.
Mercoledì 20 maggio 2009 – Comune di Verona (Piazza Delle Erbe, Piazza Dante e Cortile Mercato Vecchio): «Di tutti i colori!»
Ore 9.00-10.00: «Con-Corriamo», staffetta per le vie del centro, con il coinvolgimento delle scuole superiori e Ceod.
Ore 10.00: «DI TUTTI I COLORI!», tutti in piazza: i ragazzi dei Ceod incontrano gli studenti delle scuole superiori, insegnando e condividendo il loro lavoro artigianale, interagendo con i commercianti di Piazza Delle Erbe.
«Città senza barriere» per una mattina i ragazzi con disabilità affiancano i negozianti delle botteghe che si affacciano sulla piazza e gli operatori comunali, aiutandoli nel lavoro.
«Giochi di Disabilità»: i ragazzi disabili accompagnano studenti, amministratori, passanti in giochi con i quali sperimentare la disabilità.
Ore 12.00: «LE PIETRE SCARTATE», Santa Messa in piazza con il Vescovo di Verona, s.e. Giuseppe Zenti; Ore 13.00: pranzo.
INFORMAZIONI
Centro Sportivo Italiano
Via A. Fedeli 37 – 37132 – Verona
Tel. 045.8922035 – Fax 045.974198
Web: http://lagrandesfida.altervista.org
Email: [email protected]