07.05.09 – Verona – «Voci oltre noi», spettacolo di arte varia a favore di Medici Senza Frontiere

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sez. di Lodi Onlus con la partecipazione dell’Unione Italiana Volontari pro Ciechi Sez. di Verona Onlus, presenta «Voci oltre noi», spettacolo di arte varia a cura dei non vedenti «ALAMBICUS» e «AMICI DEL CANCEL», insieme per una serata di musica, teatro e solidarietà. Appuntamento Giovedì 7 maggio 2009 presso il teatro Camploy, in via Cantarane, 32 a Verona. Inizio alle ore 20.45. Ingresso: adulto 10 euro / bambino (fino a 12 anni) 5 euro.

«Voci oltre noi» è uno spettacolo di arte varia proposto dalla sezione provinciale dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti onlus di Lodi. L’evento si propone di condividere musica, poesia, recitazione, raccontando l’integrazione da un altro punto di “vista”. Nel corso della serata si esibiranno gli “Alambicus”, band formata prevalentemente da musicisti e cantanti non vedenti, che si alterneranno con ospiti d’eccezione come la vocalista veronese, Giuliana Bergamaschi, e il chitarrista cantautore Francesco Palmas, oltre agli “Amici del Cancel”, un gruppo teatrale formato dall’U.N.I.Vo.C sez. di Verona, che interpreterà alcuni frammenti di vita quotidiana vissuta, dal punto di vista di chi non vede. Graditissima la presenza di Giovanni Salvador, che racconterà personalmente attraverso emozionanti immagini, la sua esperienza di “velista per caso”. “Integrazione”, “pari opportunità”, “solidarietà” insieme per una sera sul palco scenico per offrire al pubblico momenti di forte impatto emotivo e di allegria, attraverso la musica contemporanea italiana e d’autore, e della recitazione. Per riflettere ed infondere insieme ironia e divertimento.

L’incasso della serata sarà devoluto all’Associazione Medici Senza Frontiere Onlus, per il Fondo Emergenze Internazionale.

Vi Aspettiamo!

Infoline: Roberta Mancini (347 9420728) e Beppe Meglioranzi (347 2565552) – [email protected]